About

OUT OF THE BOX
nonconformal, creative events

Perchè questo nome. Probabilmente perchè l’abbiamo pensato tirando fuori idee seduti attorno ad un televisore spento. Tirare fuori, ma di fatto uscire da qualcosa, da una situazione conosciuta, ti permette di godere a pieno di una delle sensazioni più belle al mondo, il cambiamento. L’espressione in realtà ha un altro significato, ma fedeli al nostro obbiettivo noi l’abbiamo pensata fuori da ogni schema e modello e ci abbiamo messo del nostro.

Sotto la corona. Per gli inglesi chi pensa “out of the box” lo fa in modo creativo, non convenzionale. 9dots.svgSembra che questa espressione derivi da un semplice gioco, un puzzle in cui bisogna collegare nove punti tracciando non più di quattro linee rette e senza staccare mail la penna dal tavolo. La soluzione (la vede qui sotto) si trova uscendo dalla schema, dalla scatola formata dai nove pallini. Che la storia sia vera o meno non ci interessa molto, quello che importa è la morale: per risolvere certi problemi bisogna uscire dagli schemi e la stessa cosa vale per il pensiero e nel nostro caso per gli eventi.

270px-Ninedots.svgTentar non nuoce. Certo, perchè non è facile riuscire a creare qualcosa di “out of the box” soprattutto in un mondo nel quale si pensa che tutto sia già stato fatto, ogni cosa già pensata e inscenata. Verissimo, chi potrebbe negarlo?

“Quindi che si fa?” Si uniscono le forze, si trova un tema e si cerca di interpretarlo in modo originale, cercando artisti freschi e spontanei, puntando sull’improvvisazione e su una struttura-destrutturata, come ci piace definirla, fra le cui maglie si annidano stupore, magia e meraviglia.

Funzionerà? Questo dovrete dircelo voi, facendo sentire la vostra voce dopo ogni evento, sentendovi liberi di commentare e comunicare anche un pensiero negativo, pur che abbia un intento costruttivo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...