Lorenzo Salmi


Chi sei? (in un tweet, o quasi)
Il mio segno zodiacale è quello dei “pesci” e normalmente si dice che siamo soggetti
Lorenzo Salmiindecisi,confusi ma molto artistici. Queste tre accezioni le sento fortemente mie in quanto riesco quasi sempre ad incanalare,dopo tante indecisioni,le energie positive di cui necessito. Ho 23 anni e sono bolognese Doc e considero le mie esperienze di vita all’estero come pre-condizione fondamentale per il mio flusso d’idee.

Esperienze di vita.
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Bologna,proseguo i miei studi con il Master in “Marketing,Communication and New Media” presso l’Alma Graduate School.
Sono co-fondatore assieme ad altri giovani ragazzi del progetto Heymenclosefriends che nel tempo ha realizzato una web-radio, un’associazione culturale(Dan-Democratic Art Now),una web-magazine(Muromag) e tante altre iniziative.
Nel 2009 ho curato una mostra d’arte patrocinata dalla Consulta Studentesca di Bologna sul “Bologna e la street art”,dove vi erano coinvolti numerosi street artist di Bologna e non.
Dal 2011 ho iniziato a collaborare con il progetto Beyond Common Ideas(Oltre i luoghi comuni). Questo collettivo da due anni lavora con l’intento di sensibilizzare la gente nei confronti della club-culture e sempre con questo progetto sono stati realizzati due meeting/workshop come l’ultimo patrocinato dal Comune di Bologna sul tema della PsicoAcustica.


Cosa fai per sentirti OUT OF THE BOX?
Che cos’è una scatola? Non E’ forse una sorta d’ insieme? Definirmi fuori dalla scatola è impossibile in quanto credo che tutti noi siamo dentro ad almeno una scatola,piccola o grande che sia.
Quello che possiamo fare è cercare di inserirci in una propria scatola senza dover condividere lo spazio con qualcuno,essere sempre vigili ed essere ricettivi con ciò che proviene dall’esterno del nostro insieme/scatola.
Questo è quello che ho imparato vivendo a stretto contatto con altre culture e questo sarà sempre la prima regola dei miei personali comandamenti.

Contatti:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...