Erika Capasso

Chi sei? (in un tweet)
Fondamentalmente chi sono lo scopro giorno dopo giorno.

Esperienze di vita.
Ad oggi direi che sono una ventiquattrenne laureata e nuovamente laureanda in Cooperazione Internazionale a Bologna , con tanti interessi ed aspirazioni ma soprattutto voglia di fare, di tentare, di sperimentare me stessa confrontandomi costantemente con ciò che mi circonda.
Il leitmotiv delle mie giornate è cercare di imparare quanto più possibile ma non solo banalmente dai libri quanto dalle persone, dal loro modo di essere, di pensare, dalle loro personalità. Credo che non siano solo le parole ad insegnarci qualcosa, ma anzi proprio ciò che di parola non è dotato ritengo sia la fonte più emozionante di conoscenza.
Se dovessi descrivermi attraverso le mie grandi passioni direi che quella per la politica mi scorre indubbiamente nelle vene , ma fortunatamente quella per l’arte e la cultura ha radici ben ancorate nel mio animo.

 Cosa fai per sentirti OUT OF THE BOX?
Penso che ognuno di noi sia a suo modo racchiuso in una scatola e che questa sia come una pellicola su di un obiettivo , che protegge la lente dai graffi ma non permette di cogliere l’immagine, niente luce, nessun colore.
Cerco costantemente di non prendere troppo sul serio la realtà, di liberare la mente , essere ricettiva e non perdere mai una buona occasione per fermarmi, osservare, scoprire, e godere dell’emozione di ogni nuova scoperta, che sia qualcosa di inatteso e inesplorato ma anche di banale, semplice e inutile agli occhi di tutti.
Mi piace credere che i miei sogni e le mie speranze siano in fondo più concreti delle tendenze in atto e ricercare tutto questo rendendolo visibile e condivisibile, in un costante rapporto di reciprocità è ciò che per me fa crollare le pareti della scatola.

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...