KairosDanza

La Compagnia KairosDanza viene fondata nel 2009 dalla coreografa Simona Santonastaso.

Il suo obbiettivo è quello di affacciarsi alla realtà coreutica facendo conoscere la propria identità artistica che si manifesta nell’arte della coreografia e del linguaggio assoluto della danza. “Danza” intesa come il palesarsi di una libertà espressiva ed estetica, insita nel danzatore stesso. E’ proprio la curiosità e l’esigenza della Coreografa di esplorare la creatività di ciascun danzatore e la necessità di Logo Kairos Danzasalvaguardare l’aspetto psicologico individuale, che motivano la Compagnia e la rendono un veicolo attraverso il quale i danzatori ed il pubblico percorrono un viaggio nel singolo immaginario, nelle proprie uniche esperienze di vita e umane emozioni.

Kairosdanza ha debuttato nel 2009 al teatro stabile di Bologna Arena del Sole, con lo spettacolo “Tè”,viaggio nel tempo e nei ricordi di Simona Santonastaso utilizzando la parola Tè sia nell’accezione grammaticale che riferendosi all’Arte della bevanda.

Nel 2010  al Teatro Dehon di Bologna mette in scena lo spettacolo “RadiKahlo”. Ispirata dai quadri della famosa pittrice Frida Kahlo, la Coreografa crea lo Spettacolo, che esplora i legami di sangue da cui nasce la propria umana natura. Il ricavato viene KairosDanzadevoluto all’Associazione Dynamo Camp.

Nel 2011 nasce la collaborazione con l’Associazione Onlus Aias di Bologna e, grazie a questa collaborazione, la Compagnia e l’Associazione instaurano un rapporto di reciproco sostegno.

Lo stesso anno, al Teatro Dehon di Bologna, viene messo in scena lo spettacolo “Raìces”. Le radici che, come gli alberi, ci ancorano alla vita, a ciò che siamo e che ci rendono unici e forti, che ci identificano e ci presentano al mondo nella nostra natura più profonda.KairosDanza

Ispirata dalla sensibilità e dalle emozioni nel vivere la diversità, intesa non come limitazione del proprio vivere, ma come libertà e capacità di superare le difficoltà individuali, Simona Santonastaso crea “Dreambirds”, risultato di un intenso lavoro collaborativo tra la coreografa e i suoi danzatori che fanno proprio il concetto che “volare” sia un termine non esclusivo dei volatili, ma  legato a tutto ciò che significa LIBERTA’ espressiva e individuale.

Parteciperanno:
Elena Accorsi
Virginia Bonarelli
Alessandra Cannizzaro
Fabiana Chiappetta
Giacomo Franceschelli
Valentina Girotti
Sara Grandi
Caterina Pazzaglia
Valentina Rossi
Viola Sangiorgi
Simona Fucci

Coreografie di Simona Santonastaso.

Contatti
Web: www.kairosdanza.it
FB: KairosDanza

Questo slideshow richiede JavaScript.

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...