Impropongo Les Gramelot

Si esibiranno: Massimo Ferrari, Stefania Malaguti e Ivan Cattini della scuola Impropongo Les Gramelot.

La Scuola Impropongo Les Gramelot “viene alla luce” in maniera ufficiosa nel 1998 e Impropongo Les Gramelotpoi ufficialmente nel 1999. Nata dall’ispirazione e la caparbia di Enrico Maria Rinaldi che riesce a unire un gruppo di attori provenienti da percorsi didattici e professionali molto diversi. L’incontro tra le diverse realtà formative diventa il punto di forza della Scuola che così può attingere ad un nutrito bagaglio di esperienze e concentrarlo per approfondire, sviluppare e promuovere “l’Arte dell’’improvvisazione teatrale”. Forma di rappresentazione e formazione molto antica e forse troppo dimenticata che trova le sue radici addirittura negli antichi teatranti greci, nei buffoni medievali e nelle maschere della Commedia dell’Arte.
L’obbiettivo della Scuola è quello di riscoprire, studiare, divulgare quest’arte e riportarla agli antichi e  nobili splendori di un tempo attraverso corsi, stage, eventi, laboratori scolastici, convention e spettacoli.
Impropongo Les GramelotLa sedi della Scuola sono a Reggio Emilia, Modena e Parma. Durante l’anno  si svolgono regolarmente le attività didattiche e laboratori d’approfondimento teatrale non solo nel campo dell’improvvisazione ma trattando argomenti che possano completare e migliorare la formazione dei suoi attori. Attualmente gli attori e gli allievi della Scuola sono 230.
All’attivo la Scuola ha più di 500 rappresentazioni con in totale oltre 100.000 spettatori.

Contatti
Pagina Facebook

Web
Mail 
r.rocchi@impropongo.it
Tel. 333.5254121

Questo slideshow richiede JavaScript.

 .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...